progetto | avvertenze | scrivici | primapagina | forum dei cittadini | rss |

IlLicatese.it - informazione e approfondimento per Licata

ven, 15 dicembre


 
>> ricerca avanzata
cerca:

 


-Opera lirica madame Butte..
-BLS2..
-BLS4..

>> tutti i video

 

 

 

l'hosting web fornito da

Aruba.it

 

il progetto 

avvertenze 

collabora con noi 

scrivici 

primapagina 

rss 

archivio/cerca 

forum dei cittadini 

pubblicità 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
approfondimenti >> articolo

invia stampa

La notte rosč 2013

di La Redazione, 25.06.2013

 

                   


 

Dopo il grande successo dello scorso anno, torna la Notte Rosé, per presentare i vini rosati dell’Azienda Agricola G. Milazzo, in abbinamento con le grandi eccellenze gastronomiche del territorio. Il pesce, il pane, l’olio, sono solo alcuni degli ingredienti che si potranno gustare in questo che è ormai diventato l’evento enogastronomico dell’estate.

La Notte Rosé sarà l’occasione per gli appassionati e gli addetti del settore dell’enogastronomia per scoprire o riscoprire alcune delle materie prime che appartengono al grande patrimonio culinario siciliano. Il menu rosa, appositamente creato per l’evento, è stato ideato per esaltare le caratteristiche dei vini rosé dell’Azienda Agricola G. Milazzo.

A due passi dal mare, cullati dallo sciabordio delle onde, la semplicità e l’eleganza dei prodotti siciliani da una parte e l’eccellenza del vino dall’altra, si incontrano in un connubio straordinario.

“La Notte Rosé” con questa seconda edizione che si terrà giovedì 4 luglio, dalle ore 21.00, si propone di diventare un appuntamento per la valorizzazione del territorio oltre i confini regionali e nazionali.

L’obiettivo è promuovere il territorio di Licata, che negli ultimi anni ha visto crescere notevolmente la qualità della propria offerta enogastronomica. Un traguardo che va interpretato nel suo valore culturale e turistico, essendo l’enogastronomia veicolo di divulgazione culturale oltre che importante traino per l’economia.

Un evento unico per Licata, per celebrare l’estate e le grandi eccellenze del territorio, organizzato dalla società di comunicazione YES!, che l’Oasi Beach ha subito accolto con entusiasmo.

Lo stabilimento balneare, trasformato ed allestito per l’occasione, sarà illuminato di rosa diventando una vera e propria vetrina per il territorio di Licata e le sue eccellenze.

La serata sarà animata dalla cantante e musicista catanese Manola Micalizzi. Artista siciliana doc, con l’anima della poesia brasiliana.

La serata vedrà la partecipazione di decine ospiti: esperti, appassionati ed addetti ai lavori. Sono state invitate le più importanti testate giornalistiche e le più eminenti riviste specializzate. L’evento è organizzato dall’Azienda Agricola Giuseppe Milazzo, dall’Oasi Beach, da uovodiseppia e dalla società di comunicazione YES!, in collaborazione con Mandranova, Longino & Cardenal, Forno Santa Rita, La Perla del Sud, orto floro vivaismo.
Fra gli sponsor anche tanti artigiani e produttori locali La Nuova Mediterranea, La Dolce Vita, SicilPiscine, Puglisi illuminazione LED.

Nel corso della serata sarà possibile degustare:
d.zero Metodo Classico V.S.Q. Pas dosé, rosato
Rosé di Rosa rosato IGT SICILIA
Excellent rosato Metodo Classico V.S.Q.
Terre della Baronia rosato I.G.T. SICILIA

A conclusione della serata è previsto il dono ai partecipanti di piccoli gadget offerti dagli sponsor.

L’immagine utilizzata per l’invito della serata è del fotografo Davide Dutto. http://www.davidedutto.it/

Il logo è stato realizzato da Leonardo D’Alessandro


I protagonisti della serata

Azienda Agricola G. Milazzo

L’azienda Agricola G. Milazzo, tra le colline di Campobello di Licata (Agrigento), dalla fine degli anni ottanta, ha “inventato” alcuni tra i migliori vini al mondo, premiati nei più prestigiosi Concorsi Enologici Internazionali, tra tutti basti citare le numerose medaglie d’oro al Challenge International du vin e al Concours Mondial De Bruxelles. L’attuale titolare, Giuseppe Milazzo, ha ricevuto, in occasione del Vinitaly 1997, la medaglia di Can Grande della Scala “per avere arrecato un determinante contributo allo sviluppo della viticoltura e alla valorizzazione dell'enologia italiana”.
www.milazzovini.com

 

Oasi Beach
L’Oasi Beach è lo stabilimento balneare della spiaggia Playa di Licata che con l’Osteria del Mare è  ormai diventato punto di riferimento imprescindibile del panorama gastronomico licatese, grazie alla sua vocazione al rispetto della cultura del mare che racchiude tradizione e eccellenza delle preparazioni.
Oasi Beach
Via Serg. Profumo, 11 - Licata
Tel./Fax. 0922 803494
www.oasibeachlicata.it

 

uovodiseppia – Licata
uovodiseppia la nuova creazione di Pino Cuttaia, chef de La Madia di Licata.
L’uovo di seppia è un dei piatti più famosi dello chef Pino Cuttaia. Uno di quelli che meglio rappresentano la sua idea di cucina, sapori schietti, ricerca, materie prima d’eccellenza, forte radicamento nel territorio. Quell’inimitabile miscuglio di memoria, gioco e grande tecnica che hanno portato il ristorante La Madia di Licata nell’olimpo della ristorazione italiana. Anche per questi motivi Pino Cuttaia non ha avuto dubbi sul nome da dare al suo nuovo progetto.
uovodiseppia non poteva che nascere a Licata (a pochi passi dal ristorante) dove nel 2000 Pino Cuttaia ha iniziato la sua avventura, che oggi si arricchisce di questo nuovo capitolo. Al pian terreno uovodiseppia è la dispensa di Pino Cuttaia; al primo piano uovodiseppia è la scuola di Pino Cuttaia.
uovodiseppia
Corso Filippo Re Capriata, 29 - Licata (Ag)
Tel. 0922 894250
info@uovodiseppia.it
www.facebook.com/uovodiseppia

Manola Micalizzi
http://www.myspace.com/manolamicalizzi
http://facebook.com/manola.micalizzi

 

 

 

[ Dai la tua opinione su questo argomento ]

 

 

 

invia l'articolo via email

versione stampabile

proponi un tuo articolo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

>> tutti gli eventi

 

 

 

iscriviti per essere aggiornato
con IlLicatese.it

 

 

 

 

 

 

 

 

IlLicatese.it - Il portale dei cittadini di Licata
Blog informativo gestito in via indipendente da volontari e gruppi di associazioni nell'area licatese