progetto | avvertenze | scrivici | primapagina | forum dei cittadini | rss |

IlLicatese.it - informazione e approfondimento per Licata

ven, 15 dicembre


 
>> ricerca avanzata
cerca:

 


-Opera lirica madame Butte..
-BLS2..
-BLS4..

>> tutti i video

 

 

 

l'hosting web fornito da

Aruba.it

 

il progetto 

avvertenze 

collabora con noi 

scrivici 

primapagina 

rss 

archivio/cerca 

forum dei cittadini 

pubblicità 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
approfondimenti >> articolo

invia stampa

conferenza stampa:Oasi del Cigno-progetto OXY

di Claudia Casa, 28.06.2013

 

 

AGRIGENTO - SABATO 29 GIUGNO, ORE 11:30,

PRESSO L’ORATORIO S. GERLANDO (IN VIA DUOMO, ANGOLO VIA DE CASTRO):

 

CONFERENZA STAMPA

 

per la presentazione del II° Campus Oasi del Cigno – Progetto OXY, promosso dal Circolo Rabat Legambiente Volontariato di Agrigento, unitamente agli Uffici delle RR.NN. “Macalube di Aragona” e “Grotta di Sant’Angelo Muxaro” gestiti da Legambiente CRS, e finalizzato all’aggregazione di bambini ed adolescenti di età compresa tra gli 8 ed i 16 anni intorno ai temi della difesa dell’ambiente e di tutto ciò che come singoli individui è possibile fare per migliorare la qualità del vivere nella propria collettività, il tutto nell’ottica di favorire il rapporto dei piccoli cittadini con il territorio e conseguentemente il loro attaccamento ad esso.

 

Il progetto in questione – sponsorizzato dalla Moncada Energy Group ed inserito nel, calendario delle manifestazioni di GirGENTI in Centro  troverà svolgimento dal 29 giugno all’8 luglio 2013 e vedrà il coinvolgimento delle Amministrazioni Comunali di Porto Empedocle e di Agrigento, oltre alla collaborazione del Distretto Turistico Valle dei Templi, dell’Arcidioscesi di Agrigento, della Casa della Carità s. Vincenzo de’ Paoli e dell’ATO GE.S.A. AG2.

 

Luoghi principali di svolgimento delle attività saranno la spiaggia di Marinella a Porto Empedocle ed il Centro Storico ad Agrigento. A Marinella si adotterà di fatto un tratto di arenile che i partecipanti al campus gestiranno insieme ai facilitatori-animatori di Legambiente da cui saranno seguiti e guidati, attuando personalmente e promovendo tra i bagnanti tutte quelle buone pratiche e quei comportamenti responsabili che consentono di godere in maniera sana di questo ambiente. Le attività in spiaggia si svolgeranno ogni giorno con orario antimeridiano (indicativamente dalle h. 9:00 alle h. 12.30). Nel Centro Storico di Agrigento, invece, si promuoveranno e realizzeranno diverse attività laboratoriali che si svolgeranno in orario pomeridiano e talvolta anche serale, all’aperto ed al chiuso, in considerazione della disponibilità dei locali dell’Oratorio s. Gerlando messo a disposizione dall’Arcidiocesi e delle prevista possibilità per alcuni dei partecipanti, in special modo per chi proviene dalle periferie o addirittura da fuori città, di dormire presso la foresteria della Casa della Carità delle Suore di s. Vincenzo de’ Paoli.

 

Alla conferenza stampa di domani, oltre ai responsabili di Legambiente ed ai partecipanti al campus, prenderanno parte il sindaco di Agrigento, Marco Zambuto, il vice-sindaco di Porto Empedocle, Salvo Scimé, il responsabile dell’Ufficio Diocesano dei BB.CC.EE., don Giuseppe Pontillo, l’amministratore di piano del Distretto Turistico Valle dei Templi, Gaetano Pendolino, e la dott.ssa Laura Cozzo per la Moncada Energy Group.

 

Agrigento, 28 giugno 2013

 

Claudia Casa

 

 

 

 

 

[ Dai la tua opinione su questo argomento ]

 

 

 

invia l'articolo via email

versione stampabile

proponi un tuo articolo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

>> tutti gli eventi

 

 

 

iscriviti per essere aggiornato
con IlLicatese.it

 

 

 

 

 

 

 

 

IlLicatese.it - Il portale dei cittadini di Licata
Blog informativo gestito in via indipendente da volontari e gruppi di associazioni nell'area licatese