progetto | avvertenze | scrivici | primapagina | forum dei cittadini | rss |

IlLicatese.it - informazione e approfondimento per Licata

dom, 22 ottobre


 
>> ricerca avanzata
cerca:

 


-Opera lirica madame Butte..
-BLS2..
-BLS4..

>> tutti i video

 

 

 

l'hosting web fornito da

Aruba.it

 

il progetto 

avvertenze 

collabora con noi 

scrivici 

primapagina 

rss 

archivio/cerca 

forum dei cittadini 

pubblicità 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
notizie locali >> articolo

invia stampa

Nuove iniziative comunali

di Francesco Morello, 08.07.2013

 

RIAPERTURA MUSEO E DISPONIIBILITA’ SITI ARCHEOLOGICI

 

 

            Nel pomeriggio di domani, 9 luglio 2013, alle ore 17,00, il Sindaco Angelo Balsamo, riceverà al Palazzo di Città  gli architetti Agrò e Di Franco della Sovrintendenza ai Beni Culturali ed Archeologici di Agrigento, per concertare la tempistica relativa alla riapertura del museo archeologico di via Dante e ai altri importanti siti sparsi nel territorio comunale  di Licata.

 


Comunicato stampa n° 203

dell’8 Luglio  2013

 

LA FORZA DELLA SINERGIA

 

            Viva soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Angelo Balsamo e dai componenti della sua giunta, per il grosso risultato raggiunto sabato, ai fini del rilancio, positivo, dell’immagine della città, grazie all’attività posta in essere nei giorni scorsi, in sinergia tra l’amministrazione comunale e altre forze vive presenti in città.

 

            Il riferimento specifico è alla conferimento della cittadinanza onoraria al fotografo americano Phil Stern, la cui iniziativa va all’intuizione della Tenuta La Lumia e all’imprenditore Salvatore La Lumia che hanno consentito al Comune di cogliere a volo l’opportunità di dare vita ad festa per la città di Licata, con il coinvolgimento non solo dei soggetti sopra indicati, ma anche delle associazioni culturali Finziade, Memento e Progresso, di due bande musicali cittadine, della gioielleria Gallè che ha donato i gadget destinati a Phil Stern, tutti soggetti che hanno operato in forma gratuita, ed ai dipendenti comunali che operando con professionalità, impegno e senso di responsabilità  hanno consentito la riuscita dell’evento.

 

            Grazie a questo vero e proprio gioco di squadra, e senza alcun costo per le casse comunali, se non per l’organizzazione e la realizzazione delle cose basilari, comunque necessarie,  la città di  Licata,  il suo ricco patrimonio storico – archeologico, sono stati portati al centro della ribalta, positiva, sia a livello nazionale che internazionale.

 

            Intanto, ricordiamo che mercoledì pomeriggio, 10 luglio, proseguiranno le manifestazioni indette dall’Amministrazione comunale, per la celebrazione del settantesimo anniversario dello sbarco alleato in Sicilia,  e che tra l’altro, sabato scorso, hanno registrato l’apertura del rifugio antiaereo di via G. Marconi, destinato mostra permanente e museo dello sbarco. Iniziativa, questa, accolta dalla cittadinanza, e dagli operatori turistici, con grande entusiasmo.

 

 

 

 

[ Dai la tua opinione su questo argomento ]

 

 

 

invia l'articolo via email

versione stampabile

proponi un tuo articolo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

>> tutti gli eventi

 

 

 

iscriviti per essere aggiornato
con IlLicatese.it

 

 

 

 

 

 

 

 

IlLicatese.it - Il portale dei cittadini di Licata
Blog informativo gestito in via indipendente da volontari e gruppi di associazioni nell'area licatese