progetto | avvertenze | scrivici | primapagina | forum dei cittadini | rss |

IlLicatese.it - informazione e approfondimento per Licata

ven, 15 dicembre


 
>> ricerca avanzata
cerca:

 


-Opera lirica madame Butte..
-BLS2..
-BLS4..

>> tutti i video

 

 

 

l'hosting web fornito da

Aruba.it

 

il progetto 

avvertenze 

collabora con noi 

scrivici 

primapagina 

rss 

archivio/cerca 

forum dei cittadini 

pubblicità 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
cultura e spettacolo >> articolo

invia stampa

Il programma estivo delle Variazioni per le Piazze

di La Redazione, 07.08.2013

 

Manca ormai veramente poco a “Variazioni per le Piazze”, la kermesse organizzata dall’associazione Variazioni e prevista per venerdì 9 Agosto a Licata.

Nella giornata di ieri, l’associazione ha pubblicato online il video promozionale dell’evento: il teaser diretto da Angelo Guttadauro, sceneggiato da Nino Tarlato e interpretato da Johnny Fishborn (nella foto) e Nanni Cicatello. Questo lavoro, così come altri assaggi della manifestazione, sarà presentato nella conferenza stampa del 9 mattina alle 10.30, presso il Caffè Letterario.

Tra le conferme, quindi, anche quella di Fishborn, artista torinese di origini licatesi. Il cantautore fa tappa in Sicilia dopo un tour europeo che lo ha tenuto tra Belgio e Olanda per più di un anno, in attesa dell’uscita del suo prossimo album in Ottobre.

Sarà della manifestazione anche Rickie Snice, dj catanese conosciuto anche nei club di Milano e Londra: sarà lui a chiudere la manifestazione in piazza Progresso con un set incentrato sul northern soul. Nei pressi del Palazzo di Città si terrà, inoltre, la mostra di vari artisti licatesi: Carlotta Pira, Alice vitali, Alessio Lo Prete, Flavia Amoroso, Alessia Ietro, Salvatore Tabbi: giovanissimi talenti che esporranno le loro foto, dipinti e disegni.

Infine, Variazioni annuncia la collaborazione con l’associazione “Uno, Nessuno, Centomila” di Campobello di Licata, presieduta da Marco Abbruscato. Il collettivo, che tra i propri obiettivi ha la diffusione della lettura e della aggregazione attraverso la cultura, si occuperà dello scambio dei libri e del riciclo della carta, oltre che di teatro canzone. UNC presenterà, inoltre, l’evento previsto a Campobello per il prossimo 10 Agosto: la “Festa dello studente 3.0”.

In occasione di “Variazioni per le Piazze” si svolgerà, infine, un raduno di auto e moto d’epoca, a cura dell’associazione “La Piramide”, mentre il Gruppo Archeologico “Finziade” curerà le escursioni nei rifugi anti-aerei, aperti appena qualche mese fa.

 

L’appuntamento è il prossimo 9 Agosto nel centro storico di Licata.

 

 

 

[ Dai la tua opinione su questo argomento ]

 

 

 

invia l'articolo via email

versione stampabile

proponi un tuo articolo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

>> tutti gli eventi

 

 

 

iscriviti per essere aggiornato
con IlLicatese.it

 

 

 

 

 

 

 

 

IlLicatese.it - Il portale dei cittadini di Licata
Blog informativo gestito in via indipendente da volontari e gruppi di associazioni nell'area licatese