progetto | avvertenze | scrivici | primapagina | forum dei cittadini | rss |

IlLicatese.it - informazione e approfondimento per Licata

sab, 17 novembre


 
>> ricerca avanzata
cerca:

 


-Opera lirica madame Butte..
-BLS2..
-BLS4..

>> tutti i video

 

 

 

l'hosting web fornito da

Aruba.it

 

il progetto 

avvertenze 

collabora con noi 

scrivici 

primapagina 

rss 

archivio/cerca 

forum dei cittadini 

pubblicità 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
notizie locali >> articolo

invia stampa

Comune Informa

di Beniamino Licata, 31.10.2013

 

1)Sagra di San Martino  e marketing del territorio

 

 

           Nel pomeriggio di ieri, il Sindaco Angelo Balsamo, e l’assessore al turismo, Massimo Licata D’Andrea, hanno incontrato una delegazione dei macellai e delle imprese vinicole locali, oltre che i rappresentanti della Pro Loco, per parlare dell’organizzazione della Prima Sagra di San Martino.

 

           La manifestazione, secondo il progetto dell’amministrazione, si terrà nei giorni 10 e 11 novembre p.v. e rientra nel più vasto programma di rilancio dell’attività turistica della città.

 

           A tal fine, l’assessore al turismo ha avuto pure un incontro con i titolari delle Agenzie di Viaggio cittadino, per avviare un discorso finalizzato alla individuazione di idonei percorsi con i quali dare vita ad un vero e proprio marketing del territorio.

 

 

2)Fiaccolata cittadina a difesa

del punto nascite di Licata

 

        

L’assessore comunale alle Pari Opportunità., Giusy Marotta, comunica che, dopo la seduta di Consiglio comunale aperto di sabato scorso, ed il successivo incontro con l’assessore regionale alla sanità, Lucia Borsellino, nell’ambito delle iniziative avviate a difesa del punto nascite dell’ospedale San Giacomo d’Altopasso, è stata indetta una manifestazione pubblica, denominata “Noi nasciamo a Licata”, che si terrà mercoledì novembre 2013, con inizio alle ore 17,30.

L’organizzazione della manifestazione sarà a cura del Gruppo spontaneo di liberi cittadini “Noi nasciamo a Licata”, fondato da Vera Cantavenera, Gessica Giaverrini, Valentina Impellizzeri e Fulvio Roberti.

La fiaccolata, dopo il raduno in piazza Progresso, si snoderà secondo il seguente percorso: Corso Umberto, Corso Serrovira, Via G. De Pasquali, Via Mazzini, Via Campobello,  Via Adige, Via Palma, Via Fontanelle, Via Cannavecchia, Ospedale San Giacomo d’Altopasso.

 

 

 

 

3)Raccolta firme  proposta di legge costituzionale di iniziativa popolare

 

 

         Presso l’Ufficio Elettorale, ubicato al piano terra dell’ex convento del Carmine, in corso Roma, sono stati depositati i moduli per la raccolta delle firme relative alla proposta di legge per l’elezione popolare diretta del Presidente della Repubblica mediante sistema elettorale uninominale maggioritario a doppio turno, modifica del bicameralismo e riduzione del numero di parlamentari direttamente eletti.

 

         Ne dà comunicazione il Segretario Generale del Comune, d.ssa Caterina Moricca.

 

         La raccolta avverrà tutti i giorni, dalle ore 8,00 alle ore 14,00 e, nelle sole giornate di martedì e giovedì, anche nelle ore pomeridiane dalle 15,30 alle 18,30. I soggetti delegati sono il dott. Giuseppe Cottitto e la signora Enza Loredana Nogara.

 

 

 

[ Dai la tua opinione su questo argomento ]

 

 

 

invia l'articolo via email

versione stampabile

proponi un tuo articolo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

>> tutti gli eventi

 

 

 

iscriviti per essere aggiornato
con IlLicatese.it

 

 

 

 

 

 

 

 

IlLicatese.it - Il portale dei cittadini di Licata
Blog informativo gestito in via indipendente da volontari e gruppi di associazioni nell'area licatese