progetto | avvertenze | scrivici | primapagina | forum dei cittadini | rss |

IlLicatese.it - informazione e approfondimento per Licata

sab, 17 novembre


 
>> ricerca avanzata
cerca:

 


-Opera lirica madame Butte..
-BLS2..
-BLS4..

>> tutti i video

 

 

 

l'hosting web fornito da

Aruba.it

 

il progetto 

avvertenze 

collabora con noi 

scrivici 

primapagina 

rss 

archivio/cerca 

forum dei cittadini 

pubblicità 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
notizie locali >> articolo

invia stampa

Il comune informa

di Francesco Morello, 07.11.2013

 

CHIUSURA VILLA COMUNALE PER DISINFESTAZIONE

 

 

         Il dirigente ff.ff. del dipartimento LL.PP. geom. Angelo Cambiano, comunica di avere disposto la chiusura della Villa comunale “Regina Elena”, per procedere alla disinfestazione della stessa.

 

Il provvedimento sarà valido  domani, 8 novembre 2013,  dalle ore 7,00 alle ore 13,00, mentre a decorrere dalle ore 13,00, la struttura sarà regolarmente riaperta al pubblico.

 

SAN MARTINO FEST E INCONTRO CON GLI ALUNNI DELLE SCUOLE SUPERIORI

 

                                 Nella giornata odierna, il Sindaco Angelo Balsamo e l’assessore allo  sport, turismo e spettacolo, Massimo Licata D’Andrea, hanno presieduto la conferenza  su “Turismo ed enogastronomia. La passione e la formazione elementi essenziali per il successo di attività legate all’enogastronomia”, nel corso della quale è stato presentato il programma della manifestazione “San Martino Fest – Sagra degli antichi sapori e delle tradizioni siciliane”, che si terrà a Licata nei giorni 10 e 11 novembre 2013.

 

            Dopo il saluto iniziare e l’introduzione ai lavori del vice preside dell’istituto tecnico  alberghiero “F. Re Capriata”, prof. Gaetano Truisi, ha preso la parola il Sindaco, Angelo Balsamo, che prendendo spunto dalla presenza degli illustri ospiti presenti sul palco, gli chef Pino Cuttaia e Giuseppe Bonsignore, il giornalista docente universitario, Francesco Pira, e l’imprenditore Salvatore La Lumia, che hanno dimostrato di raggiungere lusinghieri successi nei settori in cui operano,  ha stimolato gli studenti a prenderli ad esempio utilizzando al meglio il tempo disponibile. 

 

            Quindi, a prendere la parola è stato l’assessore al turismo, Massimo Licata D’Andrea, che ha illustrato la manifestazione “San Martino Fest”, ed ha parlato dell’importanza che l’enogastronomia e il turismo hanno per lo sviluppo economico della città, a cui hanno fatto seguito i vari ospiti  per raccontare e portare  agli studenti, provenienti dalle classi terminali dell’istituto F. Re Capriata, del Geometra, dell’Ipia e del liceo Linares,    le loro testimonianze, e spiegare come hanno costruito i loro successi che tanto lustro portano a Licata.

 

            La mattinata è stata allietata dalla recita di due poesie, molto apprezzate da parte della platea,  del poeta dialettale Renzo Peritore.


 

CAMBIO DATA VISITA COMMISSIONE SANITA’

 

                    

            Per motivi organizzativi, finalizzati ad una maggiore partecipazione dei suoi componenti, contrariamente a quanto preannunciato nella prima mattinata, la programmata visita della VI Commissione Sanità istituita presso l’ARS, non si terrà lunedì, ma martedì, 12 novembre 2013, alle ore 10,30.

  

A darne notizia è il Presidente del Consiglio comunale, Saverio Platamone, che è stato informato in tal senso, dopo i dubbi della mattinata, e a darne conferma è anche il consigliere Giuseppe Ripellino, di Articolo 4, a cui in un secondo tempo l’on. Cascio ha dato comunicazione della nuova decisione della Commissione.

 

Come già anticipato, l’incontro verterà sulle problematiche inerenti la ventilata soppressione del punto nascita dell’ospedale di Licata, e su eventuali altri argomenti inerenti la sanità locale.

 

 

 

 

 

 

[ Dai la tua opinione su questo argomento ]

 

 

 

invia l'articolo via email

versione stampabile

proponi un tuo articolo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

>> tutti gli eventi

 

 

 

iscriviti per essere aggiornato
con IlLicatese.it

 

 

 

 

 

 

 

 

IlLicatese.it - Il portale dei cittadini di Licata
Blog informativo gestito in via indipendente da volontari e gruppi di associazioni nell'area licatese