progetto | avvertenze | scrivici | primapagina | forum dei cittadini | rss |

IlLicatese.it - informazione e approfondimento per Licata

merc, 14 novembre


 
>> ricerca avanzata
cerca:

 


-Opera lirica madame Butte..
-BLS2..
-BLS4..

>> tutti i video

 

 

 

l'hosting web fornito da

Aruba.it

 

il progetto 

avvertenze 

collabora con noi 

scrivici 

primapagina 

rss 

archivio/cerca 

forum dei cittadini 

pubblicità 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
notizie locali >> articolo

invia stampa

Congresso provinciale Sinistra ecologia e libertà

di Francesco Salomone, 21.11.2013

 

OGGETTO: II° Congresso Provinciale

Si terrà domenica 24 Novembre, presso l’Hotel Dioscuri di San Leone, Agrigento, il II° Congresso Provinciale della Federazione di Agrigento. L’inizio dei lavori congressuali è fissato per le 09.30.

Un momento importante di incontro e di confronto che culminerà con l’elezione del Coordinatore provinciale e con il rinnovo delle cariche dirigenziali per la provincia di Agrigento. Nel contempo è prevista la nomina dei delegati per il Congresso Regionale e per il Congresso Nazionale.

La platea del Congresso provinciale è costituita dagli iscritti/e 2013 a S.E.L. alla data del 15 ottobre 2013 e dagli iscritti 2012 che abbiano rinnovato la tessera 2013 entro e non oltre la data di svolgimento del congresso. Al Congresso partecipano anche nuove/i iscritte/i dopo la data del 15 ottobre 2013, che avranno diritto ad essere eletti negli organismi e come delegati ai Congressi superiori ma senza diritto di voto.

La fase Congressuale ci guida verso una scadenza importante per Sinistra Ecologia Libertà e per le forze progressiste, ecologiste e laiche in Europa: le elezioni del prossimo Parlamento Europeo. Queste segneranno uno spartiacque nella vita del travagliato processo di costruzione dell’Europa politica ed assumeranno tutti i caratteri di apertura di una fase costituente.

Sinistra Ecologia e Libertà sta preparando la sua proposta politica per una Europa che dovrà preoccuparsi non solo del “che cosa” ma anche del “come”: di come restituire sovranità alle persone, di come mettere al centro non solo i loro bisogni e diritti, ma anche la loro capacità di essere soggetti politici attivi e consapevoli.

Ci auguriamo, altresì, che questo congresso possa segnare la via del cambiamento anche nell’organizzazione e nella vita interna di Sinistra Ecologia e Libertà nella nostra martoriata provincia. Il partito ha bisogno di strutturarsi e radicarsi anche nei territori, nei luoghi di studio, di lavoro e di aggregazione, di fare iniziative e coinvolgere le persone.

Un buon Congresso agli iscritti ed ai simpatizzanti.

 

 

 

[ Dai la tua opinione su questo argomento ]

 

 

 

invia l'articolo via email

versione stampabile

proponi un tuo articolo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

>> tutti gli eventi

 

 

 

iscriviti per essere aggiornato
con IlLicatese.it

 

 

 

 

 

 

 

 

IlLicatese.it - Il portale dei cittadini di Licata
Blog informativo gestito in via indipendente da volontari e gruppi di associazioni nell'area licatese