progetto | avvertenze | scrivici | primapagina | forum dei cittadini | rss |

IlLicatese.it - informazione e approfondimento per Licata

sab, 17 novembre


 
>> ricerca avanzata
cerca:

 


-Opera lirica madame Butte..
-BLS2..
-BLS4..

>> tutti i video

 

 

 

l'hosting web fornito da

Aruba.it

 

il progetto 

avvertenze 

collabora con noi 

scrivici 

primapagina 

rss 

archivio/cerca 

forum dei cittadini 

pubblicità 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
notizie locali >> articolo

invia stampa

Il comune informa

di Francesco Morello, 09.01.2014

 

AMPIA DISPONIBILITA’ DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE A SUPPORTARE OGNI INIZIATIVA DI SVILUPPO ECONOMICO.

Ad assicurarlo è il Sindaco Balsamo ai partecipanti ad un incontro   dalla Confederazione Nazionale dei Consumatori Europei

 

<<Totale disponibilità dell'Amministrazione comunale a supportare ogni proposta concreta, alla quale non mancherà di dare il proprio contributo>>.

 

Un’assicurazione in tal senso è stata data dal Sindaco, Angelo Balsamo, nel corso di un incontro “Lo sviluppo economico e sociale del territorio di Licata e dei comuni limitrofi”,  svoltosi presso la sede dell'Associazione Nuovi Consumatori Europei di Licata, promosso dalla locale sezione della suddetta associazione presieduta da Ignazio Bonsignore.

 

Ad introdurre i lavori, nel corso dei quali si è  discusso, principalmente, della costituzione di cooperative giovanili e piccole e medie imprese nei comparti dell'artigianato, dell'agricoltura, del turismo e dei servizi, in vista del POR, Programma Operativo Regionale 2014 – 2020, è stato il Presidente Nazionale della Confederazione Nunzio Vasta.

 

Al suddetto incontro,  che ha visto un'ampia partecipazione di giovani imprenditori, sono stati presenti i rappresentanti della Lega delle Cooperative Regionali e di Agrigento, il Presidente dell'Associazione Regionale Agro Alimentare, Giuseppe Occhipinti, e il Responsabile provinciale di Agrigento, Salvatore Argento, il Dirigente Nazionale del Comparto agronomo,  Cataldo Firrarello, Antonino Caramagna in rappresentanza dello studio legale Giuseppe Gitto di Catania, Vincenzo Sica di Licata, l'agronomo Salvatore Russo, Salvatore Bonfiglio, il Dirigente Reginale C.N.A. Salvatore Bonura, oltre al commercialista Rosario Buttice di Agrigento.

 

CONCORSO INTERNAZIONALE ARCHEO CIAK

 

           

Con una nota  indirizzata ai dirigenti scolastici cittadini di ogni ordine e grado, l’assessore comunale alla Cultura, Giusy Marotta, intervenendo a nome dell’Amministrazione comunale presieduta dal sindaco Angelo Balsamo, li ha invitati a prendere visione dell’avviso pubblico e a partecipare all’iniziativa lanciata con il concorso internazionale “Archeo ciak”, promosso dall’Assessorato Regionale dei Beni Culturali e dell’Identità siciliana,  dalla Soprintendenza ai Beni Culturali ed Archeologici di Agrigento, dal Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi.

<<La finalità del concorso – spiega l’assessore Marotta – è quello di creare prodotti cinematografici realizzati da giovani. La partecipazione al concorso è gratuita ed è riservata agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado. A tal fine, entro il 28 febbraio dovrà essere inviata la manifestazione di interesse a partecipare all’avviso, mentre il prodotto cinematografico potrà essere consegnato entro il 30 maggio prossimo>>.

Tre le categorie dei filmati in concorso:

1)      Corto a soggetto;

2)      Documentario;

3)      spot

   

 

 

 

 

[ Dai la tua opinione su questo argomento ]

 

 

 

invia l'articolo via email

versione stampabile

proponi un tuo articolo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

>> tutti gli eventi

 

 

 

iscriviti per essere aggiornato
con IlLicatese.it

 

 

 

 

 

 

 

 

IlLicatese.it - Il portale dei cittadini di Licata
Blog informativo gestito in via indipendente da volontari e gruppi di associazioni nell'area licatese