progetto | avvertenze | scrivici | primapagina | forum dei cittadini | rss |

IlLicatese.it - informazione e approfondimento per Licata

lun, 22 ottobre


 
>> ricerca avanzata
cerca:

 


-Opera lirica madame Butte..
-BLS2..
-BLS4..

>> tutti i video

 

 

 

l'hosting web fornito da

Aruba.it

 

il progetto 

avvertenze 

collabora con noi 

scrivici 

primapagina 

rss 

archivio/cerca 

forum dei cittadini 

pubblicità 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
comitatocivicolicatese >> articolo

invia stampa

Anomalie ospedale di Licata

di Agostino Licata, 29.01.2014

 

TAVOLO TECNICO SANITA' LICATA

Al1'Assessore Regionale alla Sanità Lucia Borsellino Palermo Al sig. Cornrnissario Provinciale Asp Agrigento Dott. Salvatore Messina per conoscenza :A Sua Eccellenza Dott. Diomede Prefetto di Agrigento A Sua Erninenza Mons. Francesco Montenegro Vescovo di Agrigento AIITAvv. Angelo Balsarno Sindaco del Cornune di Licata AllT Ing. Pasquale Amato Sindaco del Cornune di Palma Montechiaro

Oggetto: ANOMALIE OSPEDALE DI LICATA.

Gentilissimi Signori.

Ii Tavolo Tecnico Sanitâ costituitosi a Licata per salvaguardare ii diritto alla salute dei cittadini ha discusso i problemi che riguardano U ospedale e ii suo funzionamento. II Tavolo Tecnico ha constatato che da diversi anni ci sono molte cose che non funzionano, ragione per cui molti cittadini si lamentano e spesso, mal volentieri, si rivolgono ad altri siti ospedalieri con tutte le conseguenze connesse.

Ecco alcune anomalie che mettono in allarme gli utenti della struttura:

1)       la direzione sanitaria è precaria,non c'è un Dirigente medico effettivo ma un facente funzioni, la sua attività è sovraccaricata da altri impegni in quanto svolge anche servizio di dirigenza nei reparti di Radiologia di Licata, Agrigento e Canicatti.Tutto ciO comporta grave pregiudizio nell'organizzazione interna del nosocomio e del SUO funzionamento.

Per conseguenza non ha ii tempo sufficiente per affrontare tutti i gravi e urgenti problemi che Si SOflO anche accumulati negli anni. Siamo a conoscenza che all'interno del nosocomio ci solo altri medici abilitati e capaci di sostiuirlo a tempo pieno e a costo zero per l'Amministrazione.

2)       Alcuni reparti sono stati soppressi, altri sono in via di smantellamento, vedi punto nascite.

3)11 personale ê male distribuito, in esubero alcune volte e carente in altre.

Ci si domanda tutta questa situazione è forse prodromica di chiusura del nosocomio? 0 per intervenire forse si aspetta il morto per mala sanità?

Se ciô non è vero e allora è opportuno che gli Organi in indirizzo diano risposte certe affinchè siano eliminate le anomalie lamentate e la struttura sia potenziata la dove occorre: imPiego a tempo pieno di un nuovo direttore sanitario, nuova strumentazione, miglioramento del servizio del personale sanitario e amministrativo. II Tavolo Tecnico composto dal Comitato Civico, da operatori del settore, da esponenti sindacali della sanità è aperto a qualunque apporto di volontari, forze politiche e associazioni. Chiunque voglia fame parte puO senz'altro aderire al Tavolo Tecnico telefonando ai numeri di telefono sottoindicati o scrivendo all'indirizzo di posta elettronica: www.comitatocivicolicataklibero.it.

A tal proposito, in attesa di sviluppi sulla presente nota, che viene diffusa anche tramite i media, viene fissata una prossima riunione per giomo 27 febbraio alle ore

17,00, luogo da stabilire.                         Distinti saluti.        Licata, 10 gennaio 2014
II Tavolo Tecnico: Lo Monaco (cell. 3295716790), Licata (cell.3687756299) Nicolosi (3295716790), Rizzo, Spadaro, Russo, Bonfissuto, Licata.

Slogan: Politici, sindacalisti, associazioni ecc. se ci siete sull'argomento battete un colpo!!!!

 

 

 

[ Dai la tua opinione su questo argomento ]

 

 

 

invia l'articolo via email

versione stampabile

proponi un tuo articolo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

>> tutti gli eventi

 

 

 

iscriviti per essere aggiornato
con IlLicatese.it

 

 

 

 

 

 

 

 

IlLicatese.it - Il portale dei cittadini di Licata
Blog informativo gestito in via indipendente da volontari e gruppi di associazioni nell'area licatese