progetto | avvertenze | scrivici | primapagina | forum dei cittadini | rss |

IlLicatese.it - informazione e approfondimento per Licata

lun, 20 novembre


 
>> ricerca avanzata
cerca:

 


-Opera lirica madame Butte..
-BLS2..
-BLS4..

>> tutti i video

 

 

 

l'hosting web fornito da

Aruba.it

 

il progetto 

avvertenze 

collabora con noi 

scrivici 

primapagina 

rss 

archivio/cerca 

forum dei cittadini 

pubblicità 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
comitatocivicolicatese >> articolo

invia stampa

Anomalie ospedale di Licata

di Agostino Licata, 29.01.2014   -   commenti (2)

 

TAVOLO TECNICO SANITA' LICATA

Al1'Assessore Regionale alla Sanità Lucia Borsellino Palermo Al sig. Cornrnissario Provinciale Asp Agrigento Dott. Salvatore Messina per conoscenza :A Sua Eccellenza Dott. Diomede Prefetto di Agrigento A Sua Erninenza Mons. Francesco Montenegro Vescovo di Agrigento AIITAvv. Angelo Balsarno Sindaco del Cornune di Licata AllT Ing. Pasquale Amato Sindaco del Cornune di Palma Montechiaro

Oggetto: ANOMALIE OSPEDALE DI LICATA.

Gentilissimi Signori.

Ii Tavolo Tecnico Sanitâ costituitosi a Licata per salvaguardare ii diritto alla salute dei cittadini ha discusso i problemi che riguardano U ospedale e ii suo funzionamento. II Tavolo Tecnico ha constatato che da diversi anni ci sono molte cose che non funzionano, ragione per cui molti cittadini si lamentano e spesso, mal volentieri, si rivolgono ad altri siti ospedalieri con tutte le conseguenze connesse.

Ecco alcune anomalie che mettono in allarme gli utenti della struttura:

1)       la direzione sanitaria è precaria,non c'è un Dirigente medico effettivo ma un facente funzioni, la sua attività è sovraccaricata da altri impegni in quanto svolge anche servizio di dirigenza nei reparti di Radiologia di Licata, Agrigento e Canicatti.Tutto ciO comporta grave pregiudizio nell'organizzazione interna del nosocomio e del SUO funzionamento.

Per conseguenza non ha ii tempo sufficiente per affrontare tutti i gravi e urgenti problemi che Si SOflO anche accumulati negli anni. Siamo a conoscenza che all'interno del nosocomio ci solo altri medici abilitati e capaci di sostiuirlo a tempo pieno e a costo zero per l'Amministrazione.

2)       Alcuni reparti sono stati soppressi, altri sono in via di smantellamento, vedi punto nascite.

3)11 personale ê male distribuito, in esubero alcune volte e carente in altre.

Ci si domanda tutta questa situazione è forse prodromica di chiusura del nosocomio? 0 per intervenire forse si aspetta il morto per mala sanità?

Se ciô non è vero e allora è opportuno che gli Organi in indirizzo diano risposte certe affinchè siano eliminate le anomalie lamentate e la struttura sia potenziata la dove occorre: imPiego a tempo pieno di un nuovo direttore sanitario, nuova strumentazione, miglioramento del servizio del personale sanitario e amministrativo. II Tavolo Tecnico composto dal Comitato Civico, da operatori del settore, da esponenti sindacali della sanità è aperto a qualunque apporto di volontari, forze politiche e associazioni. Chiunque voglia fame parte puO senz'altro aderire al Tavolo Tecnico telefonando ai numeri di telefono sottoindicati o scrivendo all'indirizzo di posta elettronica: www.comitatocivicolicataklibero.it.

A tal proposito, in attesa di sviluppi sulla presente nota, che viene diffusa anche tramite i media, viene fissata una prossima riunione per giomo 27 febbraio alle ore

17,00, luogo da stabilire.                         Distinti saluti.        Licata, 10 gennaio 2014
II Tavolo Tecnico: Lo Monaco (cell. 3295716790), Licata (cell.3687756299) Nicolosi (3295716790), Rizzo, Spadaro, Russo, Bonfissuto, Licata.

Slogan: Politici, sindacalisti, associazioni ecc. se ci siete sull'argomento battete un colpo!!!!

 

 

 

[ Dai la tua opinione su questo argomento ]

 

 

 

invia l'articolo via email

versione stampabile

proponi un tuo articolo

 

 

 

 



  commenti a questo articolo:




02.03.2015, 00:53 - di: Gabriele

| inserisci nuovo commento



  non mi meraviglio

Lo dite voi stessi che l'ospedale non funziona e la gente si reca altrove. Quindi a cosa serve il punto nascite se poco utenza ci va' a partorire? Io credo che Licata merita un ospedale funzionale alle esigenze dei cittadini . Un ospedale che sia salute a ch.. [ continua ]

 

08.03.2014, 11:40 - di: giggi diliberto

| inserisci nuovo commento



  problematiche

Salve, mi chiamo Giggi, a mio avviso le problematiche che voi sollevate non ci sono. 1) Si precisa che il Direttore Sanitario è a costo zero per l'azienda. 2) Fate attacchi ad personam per tutelare l'immaggine di un vostro componente. 3) Il punto nascita.. [ continua ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

>> tutti gli eventi

 

 

 

iscriviti per essere aggiornato
con IlLicatese.it

 

 

 

 

 

 

 

 

IlLicatese.it - Il portale dei cittadini di Licata
Blog informativo gestito in via indipendente da volontari e gruppi di associazioni nell'area licatese