progetto | avvertenze | scrivici | primapagina | forum dei cittadini | rss |

IlLicatese.it - informazione e approfondimento per Licata

merc, 14 novembre


 
>> ricerca avanzata
cerca:

 


-Opera lirica madame Butte..
-BLS2..
-BLS4..

>> tutti i video

 

 

 

l'hosting web fornito da

Aruba.it

 

il progetto 

avvertenze 

collabora con noi 

scrivici 

primapagina 

rss 

archivio/cerca 

forum dei cittadini 

pubblicità 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
notizie locali >> articolo

invia stampa

Il comune informa

di Francesco Morello, 07.02.2014

 

ISTITUZIONE CONSULTA ATTIVITA’ PRODUTTIVE

 

 

 Con il lancio dell’avviso pubblico datato 4 febbraio 2014, l’Amministrazione comunale ha avviato le procedure per l’Istituzione della Consulta Comunale per le Attività Produttive     di cui all’art. 4 – comma 1 – dell’apposito  regolamento approvato con deliberazione di Consiglio comunale n° 94 del 20/11/2013.

 

A tal fine, gli imprenditori e le Cooperative agricole presenti sul territorio,  sono invitati a segnalare i nominativi di un artigiano, un commerciante, due agricoltori, un rappresentante del settore pesca ed uno di quello turistico.

 

Il modello per di adesione alla Consulta e di  designazione del rappresentante di categoria è disponibile presso l’Area Attività Produttive del Dipartimento Urbanistica sito in contrada Olivastro. 


CELEBRAZIONE GIORNATA DEL RICORDO

 

 

Lunedì, 10 febbraio 2014, alle ore 9,00, presso la sala consiliare del Palazzo di Città, il Presidente del Consiglio comunale, Saverio Platamone, e l’assessore comunale alla Pubblica   Istruzione, riceveranno una delegazione degli alunni delle terze medie, per celebrare “La Giornata del ricordo”, indetta in memoria delle vittime delle foibe.  

<<Il Giorno del ricordoricorda l’assessore Marotta  - è una solennità civile nazionale italiana, celebrata il 10 febbraio di ogni anno ed è stata istituita con la legge 30 marzo 2004 n. 92 essa commemora le vittime dei massacri delle foibe e dell'esodo giuliano-dalmata, dell’ultima fase della seconda guerra mondiale e degli anni immediatamente successivi>>.


PROGRAMMAZIONE PIANO DI ZONA DISTRETTO SOCIO – SANITARIO D5  PER ATTIVAZIONE PIANO TEMATICO SULLA POVERTA’

 

 

Il Presidente del Comitato dei Sindaci, Angelo cambiano, e il Direttore del Distretto, Francesca Santamaria, hanno indetto una Conferenza di Servizi per la programmazione del Piano di Zona del Distretto Socio – Sanitario D5, relativo al triennio 2013/2015, al fine di attivare un tavolo tematico relativo alla “povertà”.

 

La riunione, alla quale sono stati invitati i rappresentanti delle Associazioni, delle IPAB, delle Cooperative Sociali, delle Organizzazioni Sindacali,  tutti i rappresentanti del  Terzo Settore e la cittadinanza, si terrà giovedì, 13 febbraio 2014, alle ore 11,00, presso la sala convegni dell’ex convento del Carmine sita al civico 82 di corso Roma.

 

All’incontro, oltre ai due soggetti promotori dell’invito,  parteciperanno anche il Sindaco di Palma di Montechiaro, ing. Pasquale Amato, il Coordinatore del distretto di Base dell’Asp, dott. Vincenzo Pezzino ed il Gruppo Piano del Distretto Socio Sanitario D5.

 

Il presidente del Comitato dei Sindaci e il Direttore del Distretto, precisano che “la partecipazione al tavolo tematico è volontaria e attivata su richiesta delle organizzazioni del Terzo Settore privilegiando come criterio partecipativo, ove necessario: disponibilità dei soggetti ad un impegno costante; vicinanza all’oggetto del lavoro, all’utenza/servizi e ai problemi del territorio, avere già partecipato ai percorsi del Piano di Zona.

Il tavolo tematico è indetto in prima convocazione il giorno 17 febbraio 2014 alle ore 10,00, presso la sede del Distretto D5 in Licata, via Marianello. I lavori dovranno essere ultimati con contestuale consegna il 30 marzo 2014”.

 


 

 

 

[ Dai la tua opinione su questo argomento ]

 

 

 

invia l'articolo via email

versione stampabile

proponi un tuo articolo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

>> tutti gli eventi

 

 

 

iscriviti per essere aggiornato
con IlLicatese.it

 

 

 

 

 

 

 

 

IlLicatese.it - Il portale dei cittadini di Licata
Blog informativo gestito in via indipendente da volontari e gruppi di associazioni nell'area licatese