progetto | avvertenze | scrivici | primapagina | forum dei cittadini | rss |

IlLicatese.it - informazione e approfondimento per Licata

gio, 15 novembre


 
>> ricerca avanzata
cerca:

 


-Opera lirica madame Butte..
-BLS2..
-BLS4..

>> tutti i video

 

 

 

l'hosting web fornito da

Aruba.it

 

il progetto 

avvertenze 

collabora con noi 

scrivici 

primapagina 

rss 

archivio/cerca 

forum dei cittadini 

pubblicità 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
notizie locali >> articolo

invia stampa

Comune Informa

di La Redazione, 03.06.2014

 

1)PRESENTAZIONE VOLUME

VERSI DI MEMORIA

 

        

         A conclusione dell’iniziativa avviata nei mesi scorsi, e nel rispetto di quanto a suo tempo promesso dall’Amministrazione comunale e dalla Presidenza del Consiglio comunale,  giovedì, 5 giugno 2014, alle ore 11,00, presso la sala consiliare del Palazzo di Città, verrà presentato il volume “Versi memoria. La Shoah nelle poesie dei ragazzi licatesi”.

 

         All’incontro, che sarà presieduto dal vice Sindaco, Angelo cambiano, dal Presidente del Consiglio comunale, Saverio Platamone, e dall’assessore alla P.I. Giusy Marotta, sono stati invitati i dirigenti scolastici degli istituti comprensivi “F. Giorgio”, “A. Bonsignore”, “G. Marconi” e “S. Quasimodo”, e del secondo circolo didattico “G. Leopardi”.

 

 

 

2)SELEZIONE PER LA COPERTURA DEL POSTO DI DIRIGENTE SERVIZI FINANZIARI PER SEI MESI

 

        

         Con determinazione sindacale n° 48 del 30 maggio scorso, il vice sindaco Angelo Cambiano, ha indetto la selezione, mediante bando di pubblica selezione,  per la copertura del posto di dirigente del dipartimento servizi finanziari, per sei mesi.

 

         Le istanze di partecipazione dovranno pervenire al Comune di Licata – Ufficio di Segreteria, entro e non oltre il giorno 9 giugno 2014, mediante presentazione diretta al protocollo generale dell’Ente, o tramite servizio postale, con la precisazione che non saranno ritenute valide le domande pervenute oltre il suddetto termine anche se spedite prima della data di scadenza, oppure mediante invio con posta elettronica certificata indirizzata alla seguente casella PEC del Comune: segreteria@cert.comune.licata.ag.it.

 

         All’istanza vanno allegati il curriculum formativo e professionale, debitamente sottoscritto; il diploma di laurea; tutti i titoli che il candidato ritenga utile produrre.

 

         Potranno partecipare alla selezione  coloro che sono in possesso del diploma di laurea in Economia e Commercio o titolo equipollente conseguito con il vecchio ordinamento, o laurea specialistica conseguita con il nuovo ordinamento, congiuntamente al possesso dei requisiti professionali e culturali di cui all’art. 19 del D.Lgs. 165/01, così come richiamato dall’art. 120 del vigente regolamento sull’Ordinamento Generale degli Uffici e dei Servizi.

 

3)PROGETTO ARCHEOMED

DOMANI VISITA DELEGAZIONE STRANIERA ALL’INSEDIAMENTO ARCHEOLOGICO FINZIADE

 

        

         Domani, mercoledì 4 giugno, alle ore 10,30, l’Amministrazione comunale di Licata riceverà una delegazione straniera, composta dal dottor Ibraim Abu Aemar, direttore dell’istituto di Archeologia della Al-Quds University di Gerusalemme,  e da prof. Ziad Al-Saad Professore della Facoltà di Archeologia ed Antropologia dell’Università di Yarmouk in Irbid – Giordania.

 

         Per l’occasione i due illustri ospiti saranno accompagnati dall’equipe del Polo Universitario che seguendo lo sviluppo dell’iniziativa.

 

         Ne dà notizia l’assessore comunale al turismo, Massimo Licata D’Andrea che così spiega:

 

         <<L’incontro rientra nel progetto “Archeomed”, finanziato dalla Comunità Europea in corso di realizzazione da parte del Polo Universitario di Agrigento  d’intesa con l’Università Yarmouk che sorge in Giordania, l’Università Palestinese Al Quds, la Società Sudgestaid di Roma e l’Associazione spagnola AIDO,  ed ha per obiettivo quello  di mettere in rete, attraverso una piattaforma digitale, i siti archeologici minori della provincia di Agrigento, della Giordania, della Palestina e un territorio ben definito della Spagna.

         Per quanto concerne, nello specifico, Licata,  si punta alla valorizzazione dei reperti archeologici e relativi insediamenti del sito Finziade che sorge ai piedi di Castel S. Angelo. Colgo, l’occasione, per ringraziare il Polo Universitario,  e quanti  stanno collaborando per la realizzazione dell’iniziativa>>.

 

 

 

 

[ Dai la tua opinione su questo argomento ]

 

 

 

invia l'articolo via email

versione stampabile

proponi un tuo articolo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

>> tutti gli eventi

 

 

 

iscriviti per essere aggiornato
con IlLicatese.it

 

 

 

 

 

 

 

 

IlLicatese.it - Il portale dei cittadini di Licata
Blog informativo gestito in via indipendente da volontari e gruppi di associazioni nell'area licatese