progetto | avvertenze | scrivici | primapagina | forum dei cittadini | rss |

IlLicatese.it - informazione e approfondimento per Licata

gio, 15 novembre


 
>> ricerca avanzata
cerca:

 


-Opera lirica madame Butte..
-BLS2..
-BLS4..

>> tutti i video

 

 

 

l'hosting web fornito da

Aruba.it

 

il progetto 

avvertenze 

collabora con noi 

scrivici 

primapagina 

rss 

archivio/cerca 

forum dei cittadini 

pubblicità 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
notizie locali >> articolo

invia stampa

Il comune informa

di Francesco Morello, 11.02.2015

 

GUIDA DELLE AGEVOLAZIONI FISCALI

 

 

   L’Ufficio Europa del Comune comunica che lAgenzia delle Entrate, ha rese di pubblico dominio  e consultabili sul proprio sito, le nuove guide aggiornate delle agevolazioni fiscali per le ristrutturazioni edilizie e il risparmio energetico,  rivolte a tutte le categorie di cittadini.

Due le guide consultabili on line ai seguenti  Link.

La prima riguarda la ristrutturazione edilizia, mentre la seconda dà indicazioni inerenti al risparmio energetico:

http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/file/Nsilib/Nsi/Agenzia/Agenzia+comunica/Prodotti+editoriali/Guide+Fiscali/Agenzia+informa/pdf+guide+agenzia+informa/Guida_Ristrutturazioni_edilizie.pdf

http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/file/Nsilib/Nsi/Agenzia/Agenzia+comunica/Prodotti+editoriali/Guide+Fiscali/Agenzia+informa/pdf+guide+agenzia+informa/Guida_Agevolazioni_Risparmio_energetico.pdf

 

SCADENZA TERMINE PRESENTAZIONE ISTANZE ATTIVITA’ CULTURALI E SPORTIVE

 

                Le associazioni culturali e sportive potranno presentare al Comune di Licata, presso l’Ufficio comunale “Sport – Turismo e Spettacolo, entro e non oltre il giorno 20 del mese di febbraio anno 2015, le loro proposte / istanze per la realizzazione di attività culturali e sportive.

             A renderlo noto, con un pubblico avviso, è il Commissario Straordinario, Maria Grazia Brandara dopo avere “premesso che la città di Licata  nell’ambito dei servizi resi alla collettività – si legge testualmente nell’avviso - realizza in concomitanza con le associazioni culturali e sportive progetti, attività ed eventi rivolti alla popolazione, prestando  particolare attenzione ai tempi, agli interessi, all’evoluzione ed innovazione del mondo culturale e sportivo, concentrando risorse e idee sul rinnovamento dei propri ambiti operativi.

            Per tali ragioni si è tentato di contribuire ad alimentare l’intervento dell’associazionismo in quanto ritenuto capace di effettuare azioni ed attività utili alla condizione umana ed alla realizzazione dei propri sogni e passioni, permettendo loro di scatenare quelle energie, creatività e dinamicità tipiche del mondo culturale e sportivo.

            Nonostante il fattivo contributo, risulta determinante, al fine di evitare di scadere in un servizio poco efficiente, contenere temporalmente il periodo entro il quale le associazioni possono presentare le proposte/istanze per la realizzazione delle attività che intendo svolgere, consentendo così una maggiore e più efficiente  organizzazione, necessaria al fine di garantire la realizzazione delle attività stesse.

            Peraltro,  - conclude il Commissario Brandara - l’approssimarsi delle elezioni amministrative che si terranno nella città di Licata  nel mese di maggio c.a. induce l’adozione di misure idonee ad eliminare, a priori, fattori discrezionali che possano minare la credibilità di chi opera nella Pubblica Amministrazione.

            Pertanto, è necessario fissare un termine entro il quale le associazioni sono obbligati a presentare istanze/proposte per la realizzazione di attività culturali e sportive. 

 

 

 

[ Dai la tua opinione su questo argomento ]

 

 

 

invia l'articolo via email

versione stampabile

proponi un tuo articolo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

>> tutti gli eventi

 

 

 

iscriviti per essere aggiornato
con IlLicatese.it

 

 

 

 

 

 

 

 

IlLicatese.it - Il portale dei cittadini di Licata
Blog informativo gestito in via indipendente da volontari e gruppi di associazioni nell'area licatese